Chi sono

La mia storia professionale al servizio del cliente: ecco come rendo memorabili le vostre esperienze

Dalla mia esperienza personale di vita e professionale, ho creato una nuova figura professionale: sono, infatti, un restaurant advisor a supporto delle piccole imprese, in particolar modo della ristorazione.

L'amore per il marketing è nato a 19 anni, quando ho iniziato a muovere i primi passi in un'azienda di network marketing dalla quale ho attinto tantissimo, poi ho lavorato affianco di mio padre, che gestiva stazioni di servizio, gestendone una in autonomia e facendola crescere esponenzialmente arricchendola di tutti quei servizi che in poco tempo hanno moltiplicato il fatturato e il successo dell'attività. Non era quella, però, la mia strada e dopo 10 anni mi sono calato in quella che sapevo essere la mia missionenfatizzare un'esperienza, che sia in un ristorante o in un'attività di qualsiasi tipo, rendere quell'attimo performante, curare i dettagli e soprattutto far sì che i titolari di un'impresa avessero gli strumenti per farlo, è diventata la mia professione nonché una sconfinata passione che coltivo quotidianamente e metto al servizio degli altri.

Non solo Salento, però: dopo anni di crescita professionale sul territorio, la mia filosofia nella gestione di un ristorante di successo è approdata in diverse parti d’Italia, aspirando a diventare una buona prassi di livello nazionale. Le intuizioni imprenditoriali, si sa, avvicinano persone anche geograficamente lontane e anche il web oggi gioca un ruolo fondamentale: è così che sono stato notato dallo staff del noto chef campano, Antonino Cannavacciuolo, che nel 2016 mi ha annoverato tra i relatori dell’evento “Pure tu vuoi fare lo chef? – La scelta”, tenutosi allo Stadio Olimpico. 

In un locale che aspira al successo, l’ambiente e l’atmosfera sono il presupposto con cui il cliente può godere appieno della cena o del pranzo. Il cliente è alla ricerca di un'esperienza personaleimmersiva, vuole staccare la cosiddetta spina della routine quotidiana per immergersi in un'atmosfera studiata nel minimo particolare per far star bene, a proprio agio, in intimità e relax. 

Molti mi domandano come si crea la giusta atmosfera per diventare irresistibili agli occhi dei propri clienti: io fornisco le risposte e accompagno le attività nel processo di personalizzazione dell'esperienza fino a farle camminare con le proprie gambe, curando comunicazione, estetica, target e obiettivi. 

Con il mio tocco e la mia professionalità, aiuto a trasformare dei ristoranti o delle piccole imprese con delle buone potenzialità di partenza in location che entrino nel cuore di ogni cliente.