RRS - Restaurant Re-Start

Laboratorio della ripartenza

Vent’anni di esperienza nel settore della formazione, dello sviluppo personale, del marketing e dell’affiancamento alla ristorazione sono racchiusi nel nuovo progetto denominato RRS – Laboratorio della ripartenza, un gruppo di vecchi, nuovi e futuri ristoratori desiderosi di partire con il piede giusto o di rinnovare profondamente la propria attività svecchiandola per rimettersi al passo coi tempi e, perché no, anche precederli.

Molti ristoratori mettono anima e cuore nel proprio ristorante, eppure il frutto della loro fatica non corrisponde al risultato sperato. Passione, sacrificio, impegno, etica, come mai non bastano? Questo gruppo nasce proprio per coloro che si pongono questa domanda vedendo nuovi locali aprire accanto il proprio ed esplodere di clienti mentre i tavoli del suo ristorante non si riempiono. Nasce per chi vuole cambiare, ma non sa di preciso cosa, ma nasce anche per chi vuole aprire un ristorante per la prima volta e vuole farlo iniziando col piede giusto, evitando gli errori che chiunque commette se affronta una nuova esperienza completamente da solo. Nascere in alcuni casi, rinascere in altri, è quello che vi proponiamo in questo nuovo progetto che vi farà da guida pratica nel mondo della ristorazione con un obiettivo principale da tenere sempre a mente: regalare al cliente la miglior esperienza possibile.

Gli strumenti per farlo ve li daremo noi a partire da alcuni consigli e input che vi accompagneranno lungo il percorso come, ad esempio, focalizzarsi sui punti focali della vostra attività snellendo ed eliminando il superfluo a beneficio di una semplicità che non è da confondere con la banalità, bensì con la chiarezza degli intenti, l’autenticità, la cura di ogni singolo dettaglio.

Vi aiuteremo nella capacità relazionale, nell’enfatizzazione dell’atmosfera, nella cura dell’ambiente e nella vostra comunicazione. Raccontarsi è oggi il quid in più che può fare del vostro ristorante “quel” ristorante da cui tornare, dove emozionarsi: scavatevi dentro, non descrivete solo i vostri piatti meccanicamente, raccontateli assieme alla vostra storia, al percorso che vi ha portati a proporre quel particolare menu, in quel luogo preciso. I vostri clienti viaggeranno dapprima nel sentiero delle vostre emozioni per emozionarsi a loro volta e dove c’è emozione, dove si è stati autenticamente bene, non si può non fare ritorno.

Rispondete dunque alla domanda per eccellenza: Perché avete scelto di fare questo mestiere? Quando avrete la vera risposta, avrete i veri risultati. Il fascino di un racconto in un’era veloce e frenetica è un valore senza tempo.

Vi aspettiamo numerosi, pronti ad interagire con noi nel gruppo RRS – Laboratorio della ripartenza e siamo disponibili per ogni consulenza.