WhaspApp Business: Come può aiutarti a creare relazioni con i tuoi clienti!

Come utilizzare Whatsapp Business

Whatsapp business è uno strumento professionale che ci permette di creare relazioni di qualità con il cliente. Infatti, possiamo inserirlo nel contesto dell’esperienza memorabile, chiudendo la vendita con il cliente e instaurando una fase di follow-up.

Potrete utilizzare il nuovo profilo business se disponete dei dati del cliente: nome, cognome e naturalmente numero di telefono.

Ma come si utilizza? Servono pochi semplici passi:

1. Installare Whatsapp Business
2. Effettuare il backup delle chat dal vecchio WhatsApp
3. Procedere con la configurazione del nuovo profilo business. (Non avrete più il vecchio profilo, ma potrete utilizzarlo anche in maniera tradizionale).
4. Compilare un Profilo attività
5. Caricare un catalogo
6. Creare un link diretto con messaggio personalizzato da mettere ad esempio sul tuo sito (dai un'occhiata al mio https://www.stefanoquarta.com/)
7. Creare delle etichette da attribuire alle chat per raggruppare e ricordare
8. Puoi impostare un messaggio di assenza e/o di benvenuto
9. Impostare delle risposte rapide da richiamare senza riscrivere ogni volta cosa che ti capita di dire spesso.

Una volta configurato il profilo, il giorno dopo la visita presso il nostro ristorante possiamo inviare un messaggio di cortesia personalizzato al cliente. Il cliente che desidererà ricevere altri messaggi in futuro, dovrà semplicemente aggiungere il nostro contatto. Se non lo aggiungerà, non riceverà più messaggi dal nostro profilo.

Inoltre, mandare messaggi singoli a più persone è semplicissimo! È sufficiente creare una lista broadcast, aggiungendo nella lista i contatti ai quali desideriamo inviare il messaggio.

WhatsApp business ci permette di svolgere azioni di follow-up, come richiedere un feedback al cliente o invitarlo ad una cena con vantaggi a lui riservati, e tanto altro ancora!